Livello Intermedio
Durata 2 giorni
Zona Ortles Cevedale
Esperienza selvaggia lungo gli antichi percorsi dei pastori che collegano le Valli di Bresimo e Rabbi.
Descrizione Tecnica
Primo giorno: incontro con la Guida Alpina presso l’ufficio Guide di Malè. Da qui si raggiunge in auto (45 minuti circa) la Malga Bordolona bassa. Al margine di una vegetazione che si fa sempre più rada, si salirà alla Malga Preghena. Pascoli in fiore con mucche al pascolo ci accompagneranno su un panoramico sentiero che ci porterà fino al Pass de L’Om (2323 m.s.l.m.). Possibilità di salita alle Cime Lac e Vesa. Discesa, prima alla Malga Cortinga di sotto e poi alla Malga Mondent alta (1903 m.s.l.m.) dove si pernotta.
Secondo giorno: dalla Malga Mondent si raggiungerà il crinale del Rochet, che seguiremo fino a Cima Mandrie (2583 m.s.l.m.). Raggiunta la vetta inizia l’aerea cresta che divide le Valli di Rabbi e Bresimo: il panorama è mozzafiato e, rimontando svariate vette e aggirando pinnacoli rocciosi, ci guiderà sino alla Vetta di Castel Pagano (2602 m.s.l.m.). Da qui in discesa alla Malga Bordolona alta e rientro al luogo di partenza presso l’Agritur Malga Bordolona bassa.
Equipaggiamento
- Scarpocini da trekking
- abbigliamento da montagna completo di giacca a vento e ricambio intimo
- guanti e berretto
- zaino e borraccia
- sacco lenzuolo personale
Info
Quote individuali: 1 persona 540 euro, 2 persone 300 euro, 3 persone 220 euro, 4 persone 180 euro, 5 persone 150 euro, 6 o più persone 120 euro.
Le quote non comprendono la mezza pensione alla Malga Mondent.
La mezza pensione della guida è a carico dei pertecipanti